INFO

Home 
Page 


MOSTRA

Luogo e orario

Modena - Chiesa di San Carlo
Via San Carlo, 5 - Centro Storico
31 maggio - 9 giugno 2002
INGRESSO LIBERO
ORARIO CONTINUATO 10:00 - 20:00



INFO
TURISTICHE

ModenaTur

Tel. 059 220022
Fax 059 206688
Email motur@modenatur.net
Sito www.modenatur.net



VISITE

Visite guidate

Nei giorni dal 2 all'8 giugno saranno organizzate visite guidate gratuite per gruppi di minimo 5 persone fino ad un massimo di 25/30, della durata di max 45 min. (orario dell'ultima visita ore 19). Solo su prenotazione telefonando allo 059 764106.



CATALOGO

Catalogo a colori

E' stato pubblicato un catalogo a colori che illustra tutte le rarità e la documentazione esposta. Vedere la sezione BOOKSHOP per maggiori informazioni.



POSTE
ITALIANE

Emissione del francobollo commemorativo e annullo speciale

Poste Italiane comunica l’emissione, per il giorno 1 giugno 2002, di un francobollo celebrativo dei primi francobolli del Ducato di Modena, nel valore di Euro 0,41.
Il francobollo è stampato dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta fluorescente, non filigranata; formato carta: mm 30 x 40; formato stampa: mm 26 x 36; dentellatura: 13 x 14; colori: quadricromia; tiratura: tre milioni e cinquecentomila esemplari; foglio: cinquanta esemplari, valore “Euro 20,50”.
La vignetta riproduce, su un fondino rosso dove è ripetuta a tappeto l’aquila estense, uno dei primi francobolli emessi nel 1853 dal Ducato di Modena e precisamente il francobollo di "Lira 1.", stampato in nero su carta bianca a mano recante in filigrana la lettera " A ", raffigurante l’aquila estense sormontata dalla corona ducale.
Completano il francobollo la leggenda “DUCATO DI MODENA”, la scritta “ITALIA” ed il valore “Euro 0,41”.
Bozzetto: a cura del Centro Filatelico dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma dell’On.le Carlo Giovanardi, Ministro per i rapporti con il Parlamento.
Lo Sportello Filatelico della Filiale di Modena utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato a cura della Divisione Filatelia; inoltre metterà in vendita una cartolina raffigurante particolari contenuti nella vignetta del francobollo celebrativo, al prezzo di Euro 0,52, oltre il valore del francobollo.
La cartolina sarà posta in vendita o potrà essere prenotata anche presso tutti gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale.

Roma, 17 maggio 2002